Una tradizione di fiducia
ENG
Diventa nostro cliente

RECLAMI

 

Per eventuali contestazioni a Servizio Italia relativamente a comportamenti o omissioni inerenti i servizi prestati, è possibile presentare un reclamo scritto, scaricando e compilando il modulo sotto allegato.

Si prega di scegliere una sola modalità di invio per semplificare la presa in carico del reclamo:

per e-mail a: reclami@servizioitalia.it
per posta certificata a: servizioitalia@legalmail.it 
per posta ordinaria a
Servizio Italia S.p.A. Direzione Finance, Legal and Corporate Affairs
Responsabile delle Contestazioni Salita San Nicola da Tolentino 1/b, 00187 - Roma

Si prega di utilizzare sempre il Modulo Reclami sotto allegato (scegliendo tra il file Word o Pdf) per inoltrare un reclamo, in quanto nello stesso vengono richieste le informazioni necessarie per poter identificare e contattare il cliente. L’assenza di queste informazioni potrebbe determinare la mancata presa in carico del reclamo.

In caso di reclamo formale, Servizio Itala risponderà entro 60 giorni dal ricevimento del Reclamo.
Al ricevimento del reclamo verrà inviata al Cliente una comunicazione di presa in carico (tramite lettera o e-mail) con l’indicazione del tempo massimo nel quale Servizio Italia si impegna a fornire un riscontro.
La risposta finale sarà inviata tempestivamente, e comunque nei tempi sopra indicati, tramite lettera, e-mail o PEC.

In caso di controversie inerenti a comportamenti o omissioni relativi ai servizi prestati è possibile attivare una procedura di mediazione presso organismi di conciliazione iscritti nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia. L'elenco degli organismi di mediazione è disponibile sul sito www.giustizia.it
Resta ferma la possibilità di ricorrere all'autorità giudiziaria ordinaria nel caso in cui la conciliazione si dovesse concludere senza il raggiungimento di un accordo.

I dati forniti dal Cliente in relazione al Reclamo saranno trattati per le finalità strettamente connesse all’evasione della contestazione, nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy (Reg. UE 2016/679 e D. Lgs. 196/03 e s.m.i.), in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.