Una tradizione di fiducia
ENG
Diventa nostro cliente

CODICE DI CONDOTTA

ll Codice di Condotta è la linea guida del Gruppo BNP Paribas e definisce le regole che devono essere adottate da tutti i dipendenti per operare in coerenza con i valori fondamentali di BNP Paribas. Tutti i dipendenti hanno ricevuto una formazione specifica sul tema.

Per operare in linea con i nostri Valori e con i più alti  standard etici dobbiamo tutti  rispettare regole definite dal codice di Condotta e organizzate nelle seguenti aree:

PROTEGGERE GLI INTERESSI DEI CLIENTI  
• Comprendere le esigenze dei clienti
• Assicurare un trattamento equo ai clienti
• Proteggere gli interessi dei clienti
• Proteggere le informazioni confidenziali dei clienti
• Trattare equamente i reclami dei clienti

SICUREZZA FINANZIARIA
• Combattere il riciclaggio di denaro, la corruzione, l’abuso d’ufficio e il finanziamento al terrorismo
• Rispettare le sanzioni e gli embarghi

INTEGRITÀ DEL MERCATO
• Promuovere la libera e corretta competizione
• Rispettare le regole sul market abuse
• Gestire i conflitti di interessi

ETICA PROFESSIONALE
• Evitare conflitti di interesse con attività esterne
• Prendere misure contro la corruzione e l’abuso d’ufficio

RISPETTO PER I COLLEGHI 
• Applicare i migliori standard nel comportamento professionale
• Respingere ogni forma di discriminazione
• Garantire la sicurezza sul posto di lavoro

PROTEZIONE DEL GRUPPO  
• Costruire e proteggere i valori di lungo termine del Gruppo BNP Paribas
• Proteggere le informazioni del Gruppo
• Comunicare in modo responsabile
• Agire eticamente con i soggetti esterni
• Assumersi i rischi responsabilmente con un controllo accurato del rischio
• Agire in modo responsabile quando si lascia il Gruppo BNP Paribas

COINVOLGIMENTO NELLA SOCIETÀ 
• Promuovere il rispetto dei Diritti Umani
• Proteggere l’ambiente e combattere il cambiamento climatico
• Agire responsabilmente nei confronti della pubblica amministrazione

APPENDICE: Combattere la corruzione