ENG
Diventa nostro cliente

I nostri servizi

Un portafoglio di servizi ampio e diversificato

Aggregazione Patrimoniale
La nostra fiduciaria mette a disposizione una Piattaforma di Business Intelligence, accessibile utilizzando un’autenticazione sicura, consultabile e navigabile dal titolare del contratto e/o dai suoi delegati per visualizzare la composizione e la consistenza del patrimonio per il quale ne è stata autorizzata la visibilità, in base alle deleghe fornite con possibilità di filtrare i dati visualizzati in base ai criteri di ricerca selezionati dall’utente attraverso la navigazione dinamica della piattaforma.
La nostra offerta di servizi professionali di Aggregazione Patrimoniale aggiunge alla componente "core" dei servizi IT previsti ulteriori servizi professionali di inserimento e manutenzione delle informazioni, che consentono di alimentare correttamente le informazioni presenti negli applicativi (informazioni anagrafiche ed economiche relative agli asset che compongono il patrimonio). Il team dedicato di Middle Office specialistico sarà dedicato all’erogazione di ulteriori servizi di Supporto Specialistico rimanendo a disposizione del cliente per qualsiasi necessità di approfondimento sui servizi erogati.
- Strumenti Finanziari
- Real Estate
- Partecipazioni
- Opere d'arte ed Altri beni
- Passività
- Strumenti di Protezione

Mettiamo a disposizone dei nostri clienti Servizi Applicativi che agevolano l'analisi delle singole componenti del patrimonio suddivise per asset class e che forniscono una rappresentazione del valore assoluto dell’asset (Patrimonio Lordo), delle passività gravanti (Passività) e del valore degli asset patrimoniali al netto delle passività (Patrimonio netto). Le informazioni sono alimentate sia manualmente (da operatori di Servizio Italia) sia con flussi automatici. I saldi potranno essere rappresentati con diverse dimensioni: ad es. la nazione della depositaria (rischio Paese), la divisa (rischio valuta), la categoria di asset (obbligazione, azione, fondo azionario, ecc.) e se ne permetterà un rappresentazione grafica complessiva. Include la possibilità di alimentare flussi di cassa prospettici (fitti attivi, rate di mutuo, imposte di varia natura, spese di amministrazione ecc.).