Il Cliente avrà accesso ad un questionario on-line che include domande relative alle seguenti aree: informazioni anagrafiche del cliente, attività economiche svolte in prevalenza, caratteristiche del patrimonio detenuto (consistenza, composizione e distribuzione tra Italia ed Estero), rapporti con gli intermediari finanziari, situazione fiduciaria del cliente.
Sulla base delle risposte fornite dal cliente viene attribuito un indicatore sisntetico (punteggio IFF) sulla base di un algoritmo di proprietà di Servizio Italia identificativo della necessità/opportunità di ricorrere o meno a servizi fiduciari.
Stampa di un report in formato pdf con: i punteggi di dettaglio conseguiti per ciascuna area analizzata, il punteggio di sintesi rappresentante l'indicatore di fabbisogno, una rappresentazione grafica dell'IFF, la raccomandazione fornita al cliente sulla base del punteggio conseguito.
Il Cliente potrà chiedere la consulenza di un Professional Servizio Italia da remoto (modalità «PULL») o verrà contattato dal banker per fissare un appuntamento telefonico con un professionista della fiduciaria (modalità «PUSH»).